A dire il vero, io ho sempre amato i tramonti…
Amo il tramonto perché ha i colori caldi, i tratteggi lievi ma decisi, un calore che pian piano va scemando per portarti all’aria frizzante della notte, specie in queste lunghe serate invernali.
E al tramonto tiri le somme; la giornata volge al termine e ti metti lì, quasi in contemplazione, a pensare cosa hai fatto di buono oggi, e cosa avresti potuto fare meglio. Il tramonto è una sintesi, epilogo della giornata appena trascorsa ma prologo di quella che presto arriverà.
A volte, però, ci sono momenti, occasioni in cui é l’alba a far da padrona, alba che segna un nuovo inizio, alba che ci regala altre 24 ore da vivere, da sfruttare per arricchire il nostro cammino e per far qualcosa di buono per noi stessi, per le persone che amiamo e per l’Umanità tutta. Perché noi siamo piccole gocce nell’oceano del Mondo ed ogni nostra parola o azione determinano delle conseguenze, anche a largo raggio (hai mai sentito parlare dell’effetto butterfly?). Ecco perché é importante avere cura non solo del nostro orticello, ma anche del giardino del nostro vicino – per dirla con una metafora.
Oggi per me è una nuova Alba: dopo anni di tentativi, di sacrifici, di delusioni , di porte sbattute in faccia, oggi è la volta del mio Riscatto, la Vita finalmente mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco ed io userò ogni briciolo della mia Energia per fare di questa nuova Realtà un piccolo grande capolavoro.
Questo articolo è per chi ci crede, per chi non ha mai smesso di lottare, per chi non ha mai smesso di vivere secondo la propria Legge Interiore.
A loro dico di NON MOLLARE! A loro dico di tener duro.
Ho iniziato a leggere un bellissimo libro ieri (presto pubblicherò le mie impressioni) e una delle frasi che mi ha colpito è che tutto arriva al momento giusto, quando noi siamo pronti a riceverlo; il fatto che non arrivi subito non vuol dire che tutto sia fermo: semplicemente le dinamiche sono attive su dei piani più profondi, che noi non possiamo vedere né percepire, ma istintivamente siamo portati a credervi.
La Vita è meravigliosa, non dimentichiamolo mai!
Stay hopeful, stay blogging! 🙂
Se questo articolo ti è piaciuto, clicca qui per iscriverti al mio blog, oppure lascia un commento qui sotto 🙂