coffe e birra

Oggi è la Giornata internazionale del Gatto e come non dedicare una pagina a loro?

I gatti sono esseri meravigliosi, lo sono tutti gli animali, ovviamente, ma io da sempre ho avuto un’attrazione particolare per questi batuffoli a 4 zampe col pelo morbido e gli occhi grandi.

Il primo gatto mi ha fatto dono di sè quand’ero ancora adolescente, la mia Desy, una gatta siamese, che mi ha accompagnato per 13 lunghi anni. Si fece trovare in un pomeriggio d’estate inoltrata, abbarbicata su un muretto: avvenne tutto in un istante! Mi accorsi di lei, fui letteralmente folgorata dal colore azzurro dei suoi occhioni e da lì fu amore per sempre <3

Poi è stata la volta di Serafino, trovatello dagli occhi d’oro salvato da un Angelo che lo ha trovato in strada quasi in fin di vita e si è preso cura di lui, regalandogli una nuova vita. Adesso è li che si diverte a rincorrere le lucertole e a godersi il sole, pieno di vita.

Lady, la mia Stella Cometa, la mia gattina con cui si era creato un rapporto bellissimo, era adorabile, affettuosa, intelligente e veloce come pochi gatti sanno essere, ma il suo destino l’ha portata via da me troppo presto, non ho avuto il tempo di amarla come avrei voluto <3

Fumo, piccolo cucciolo coraggioso che si è presentato, in una giornata di autunno, davanti alla porta di casa, determinato a voler far parte di una famiglia. E ci è riuscito! Mi ha regalato la sua compagnia per un lungo mese e adesso è con una famiglia che sicuramente gli vuole bene e si prende cura di lui.

Infine loro, Coffee e Birra, i miei Amori senza fine <3

Due fratelli della stessa cucciolata che 2 anni fa sono entrati nella mia vita e che ancora oggi la rendono meravigliosa: con le loro fusa, con le loro scorribande notturne per tutta la casa, con il loro calore quando, la sera, sulle mie gambe, si addormentano con me.

É impossibile immaginare una vita senza di loro.

I gatti sono creature d’esempio, il loro modo di vivere ci ricorda quanto sia importante il momento presente: loro, a differenza di noi umani, non vivono nel passato e non si preoccupano del futuro, sono sempre nel momento presente; molto affettuosi ma indipendenti, erroneamente si crede che i gatti siano degli opportunisti; la verità è che, per amare un gatto, devi essere un pò come loro, avere un carattere forte, indipendente e dare amore incondizionato, senza aspettarti nulla in cambio.

Credo fortemente che vivere con un animale in casa sia quanto di più meraviglioso ed appagante possa esserci, perchè gli animali ci amano e ci insegnano ad amare.

Se questo articolo ti è piaciuto, clicca qui per iscriverti al mio blog, oppure lascia un commento qui sotto 🙂

Stay puuurrrrrrr, stay blogging! 🙂

Birra
coffe e birra
coffee birra e me
coffee
desy
fumo
lady
lady
mici
serafino
serafino
Birra
coffe e birra
coffee birra e me
coffee
desy
fumo
lady
lady
mici
serafino
serafino