Lune della Vita
Lune della Vita
Verso la Luce
Verso la Luce
A cuore aperto
A cuore aperto
7 vite come i gatti
7 vite come i gatti
Lune della Vita
Verso la Luce
A cuore aperto
Sette vite come i gatti

Se c’è una cosa che ho sempre amato è SCRIVERE.

Ricordo che all’età di 9 anni, come regalo per la mia Prima Comunione, ricevetti in dono un diario segreto, con tanto di lucchetto e chiave per aprirlo. Da allora, forse proprio per quella “protezione”, per quel quadernetto che non poteva essere letto e scritto se non con la sua chiave, scrivere è diventato per me prezioso, perché attraverso le parole riesco a portar fuori quello che ho dentro, a raccontare il mio vissuto emotivo interiore ma anche tutto ciò che di pratico mi accade nella vita, eventi, istanti, momenti, che tutti insieme formano quel puzzle chiamato Esistenza.

Ecco, scrivere un libro è molto più che semplicemente scrivere: se decidi di farlo, di iniziare questo lungo cammino, lo fai anche perché vuoi che qualcuno lo legga, che partecipi alle tue parole, e quindi ai tuoi pensieri.

Un libro che scrivi è come un quaderno con un lucchetto, tutti possono avere la chiave ma starà a loro saperla usare , soprattutto per leggere ciò che su quel libro non c’è scritto, soprattutto per poter leggere tra le righe.

Ho cominciato a scrivere poesie già dalle scuole elementari, alcune delle quali mi hanno anche dato la soddisfazione di vincere qualche piccolo riconoscimento letterario, e le ho tutte raccolte nel mio primo volume, che ho intitolato “Lune della Vita“.

Qualche decennio dopo, con l’esplodere nella mia vita di un avvenimento che l’ha completamente sconvolta, ribaltata, rigenerata ho scritto “Verso la Luce – la nostra meravigliosa battaglia“, che racchiude copia delle mie pagine di diario scritte ogni giorno in quel periodo, il più buio di sempre, ma dal quale sono riuscita a venir fuori grazie alla mia famiglia, ai miei figli e grazie a me stessa, che non ho mai smesso un secondo di crederci.

C’è poi “A cuore Aperto” che orgogliosamente porta un titolo suggeritomi da mio figlio Giuseppe ed in copertina uno dei miei quadri (Donna di spalle). Una raccolta di pensieri, riflessioni, da cuore a penna, senza filtri.

E infine, ma non ultimo, “Sette vite come i gatti“, altro volumetto che racchiude i miei pensieri frutto di una vita intensamente vissuta, sempre in divenire.

Insomma, la mia Anima messa a nudo per chi saprà leggerla.

Clicca sul nome del libro se vuoi scoprire qualcosa di più 🙂

Buona lettura!