Un periodo lungo, intenso, ricco di emozioni e colpi di scena, pieno di decisioni da prendere e di cambiamenti da fare…. Un periodo che, per questi motivi, mi ha tenuta lontana dal mio blog, dal mio sito, dai miei pennelli… troppa vita concreta che non ha lasciato molto spazio alla mia parte creativa, quella libera che, ancora una volta, si è trovata incatenata, imbrigliata nelle troppe cose da fare. 

Nonostante questo, però, ho capito che comunque è un peccato mettere da parte quello che è un lavoro che ormai ho iniziato e portato avanti da qualche anno, al quale ho dedicato tempo, denaro e in cui ho messo tutta me stessa; il mio “contenitore” dove mettere dentro i miei ricordi, i miei progetti e le mie emozioni, un bene prezioso.

Eccomi allora a riprendere in mano questo progetto e portarlo avanti; e lo faccio provando a raccontare gli ultimi due giorni che ho trascorso. Giorni di vacanza dal lavoro e che ho impiegato nel modo che più mi piace fare: VIAGGIANDO.

Più e più volte in questo mio blog ho raccontato dei miei viaggi e di quanto io ami scoprire nuovi posti, nuovi colori, sapori, profumi. Esperienze che ti arricchiscono e che confermano, ogni volta, quella frase che dice che quando torniamo non siamo mai la stessa persona che eravamo quando siam partiti.

Ed ho avuto anche il dono di trovare una persona che, come me, ama conoscere il mondo, per cui la bellezza del viaggiare si amplifica ancora di più.

La mia nuova tappa è stato il Trentino, una terra ricca di colori e sapori, purtroppo non goduta al massimo per via della pioggia che non ci ha abbandonato nemmeno un istante. Come voi già sapete, io adoro la pioggia, ma ovviamente, anche in tutta la sua bellezza, rimane il fatto che rende tutto un po’ più complicato da gestire. Ecco che allora siamo andati alla ricerca di posti caldi, in cui ripararci, e godere dei piaceri del palato.

Il primo dei posti bellissimi che ci ha trovato e catturati si trova a Termeno sulla Strada del Vino, in provincia di Bolzano e si chiama Arona: un delizioso angolo in una altrettanto deliziosa piazza dove ci siamo lasciati deliziare il palato da un vino vellutato, una saporitissima birra e, a completare il tutto, un tagliere di ottimi formaggi e non solo.

Tra una colazione e l’altra abbiamo poi fatto tappa al Biergarten, un posticino molto più rustico dove comunque ho mangiato molto, molto bene e con gusto.

E, per completare il quadro 🙂 ieri sera a Trento, città stupenda, non potevamo non fare tappa all’osteria Te Ke Voi, ed anche lì, come puoi vedere dalle foto, non mancava nulla: gusto, colori, sapori.

300 km vissuti, goduti, amati, che sarei pronta a rifare anche domani.

Domani forse no… 

Ma se tutto va come io penso che vada, e così andrà, presto mi ritroverò qui sul mio adorato blog a raccontare nuovamente di sapori, colori e odori, ancora più forti e ancora più sgargianti.

Stay tuned 🙂