… ti accarezzi come tu accarezzi i tuoi gatti.

Coffee e Birra

E’ il 14 Febbraio.

É San Valentino.

É la festa degli innamorati, qualcuno dice.

E sia! Non voglio fare la solita polemica sull’assurdità delle feste comandate ecc ecc, oggi sicuramente è una giornata che deve essere vissuta all’insegna dei sentimenti sinceri, della bontà e dello stare insieme.

Specie in un periodo come questo, dove ci costringono a non toccarci, a non abbracciarci, dove il calore umano si disperde nell’etere, è importante avere cura dell’Amore; ed è importante avere cura di noi stessi e delle persone che amiamo. Ed anche dei nostri piccoli amici a 4 zampe!

Ho messo la loro foto perché, secondo me, l’amore degli animali è ciò che di più si avvicina a quello con la A maiuscola: è amore senza pretese, senza aspettative, amore gratuito. E lo stesso quello che provi tu nei loro confronti: non ti stanchi mai di loro, li cerchi continuamente, se non li vedi ti mancano, ed anche se se ne stanno un pò da parte, distaccandosi momentaneamente da te, non per questo vuoi loro meno bene.

Ecco il perché del titolo di oggi: perché se anche per la tua dolce metà provi la stessa voglia di stare insieme, di condividere, di rispettare anche le sue assenze, allora anche la tua vita sarà più bella da vivere.

Amiamoci oggi ed amiamoci ogni giorno.

Stay in love, stay blogging!

Se ti è piaciuto questo articolo, clicca qui per iscriverti al mio blog, oppure lascia un commento qui sotto 🙂