Oggi è il 22 Febbraio 2022 e probabilmente avrai già visto sul web decine di articoli su questa data così “particolare”, perché quella di oggi è una data palindroma. Ma, anzitutto, cosa vuol dire palindromo???
Un testo palindromo, che sia esso costituito da lettere o numeri, è una parola o un’intera frase che possono essere letti come normalmente facciamo, da sinistra verso destra, ma anche da destra verso sinistra, ottenendo una frase che non solo continua ad avere un senso compiuto, ma ha assolutamente lo stesso significato.
Per spiegare questa particolare forma grammaticale, a scuola le maestre ci facevano scrivere sul quaderno
“I topi non avevano nipoti”
Se proviamo a leggere questa frase anche da destra verso sinistra, ci accorgeremo che è assolutamente leggibile e continua a mantenere un senso compiuto (sebbene non credo che i topi abbiamo dei nipoti :-)).
E arriviamo quindi al 22.2.22 o 22.02.2022 che, appunto, rimangono immutati in qualsiasi verso si leggano, essendo palindromi.
La Numerologia non è sicuramente una scienza esatta tuttavia, specie negli ultimi anni, molte persone si sono avvicinate a fonti diverse da quelle ufficiali; chi ha una mente un po’ più aperta ed elastica ha voglia di “andare oltre”, di scoprire se c’è dell’altro oltre al mondo che riusciamo a percepire attraverso i nostri cinque sensi.
Io personalmente credo molto nella forza delle Parole e dei Numeri, siano essi scritti ma ancora di più quando sono pronunciati, perché in una parola pronunciata ci metti l’enfasi, il sentimento, l’emozione. Qualcuno ci mette anche l’Anima. Come faccio io.
Quindi oggi, al di là che crediate o meno a quello che può esistere ma che non può essere visto, prendetevi un po’ di tempo per voi stessi, isolatevi dal mondo, dai pensieri, dalle problematiche.
Concentratevi su ciò che c’è di bello nella vostra Vita e nell’Universo tutto.
È scientificamente provato che avere emozioni positive porta benefici concreti al nostro corpo.
E ….. sssshhhhh…. anche alla nostra Vita.
Infatti una grande Anima ha detto:
“Non è la materia che genera il pensiero.
Stay palindrome, stay bloggin’ 🙂
Se questo articolo ti è piaciuto, clicca qui per iscriverti al mio blog, oppure lascia un commento qui sotto 🙂