Dopo qualche tempo di silenzio mediatico, eccomi di nuovo qui a scrivere un articolo per il mio blog!
In realtà il motivo della pausa al mio blog ha poco a che fare con il silenzio, dato che proprio in questi giorni ho dato vita al mio PODCAST, un progetto che è ancora in fase iniziale e, se vogliamo, sperimentale, ma che mi sta già dando molte soddisfazioni! Prova a darci un occhio cliccando qui e fammi sapere cosa ne pensi.
Tuttavia oggi torno a scrivere un articolo dei miei, perché una nuova idea ha preso corpo.
Ero alla mia solita passeggiata quotidiana, per le vie del centro, ed ultimamente trovo molto coinvolgente fotografare degli scorci della città, aggiungere un sottofondo musicale alla foto appena fatta e condividere il tutto sulle mie pagine social.
Ne viene fuori un bel collage di sprazzi di vita che ben descrivono il mio stato d’animo e le mie emozioni di quel momento; riflettevo però sul fatto che, pubblicandoli sui social, presto se ne perde traccia, sappiamo benissimo quanto velocemente si aggiorni il feed della nostra pagina.
Allora ho cominciato a rimuginare su come fare si che questi brevi ma intensi flash fotografici non vengano fagocitati e cancellati dalla frenesia dell’algoritmo, ma trovino una collocazione in un loro spazio appositamente creato, come un album fotografico da poter sfogliare tutte le volte che ho voglia di fare un passo indietro nel tempo; un album con delle “fotografie sonore”.
Nasce così cathARTic, contenitore di foto sonore, piccolo spazio che si aggiunge al mondo di Lili’s Art and Painting, rendendolo ancora più ricco e caleidoscopico 😊
La scelta del nome è quanto mai ovvia! La parola catartico significa “pacificante, purificatorio, rasserenante”, ed è quello che mi succede tutte le volte che mi perdo nelle mie lunghe passeggiate. E certamente non potevo non considerare che la parola Catartico ha in sè anche la parola ART, il che è tutto dire!
cathARTic è veloce, è immediato, è un pittoresco viaggio fatto di immagini, suoni ed emozioni.
Vuoi scoprirlo? Clicca qui
Buona visione!