Dicembre 2022

the_essential
Lili’s Art and Painting ® – all rights reserved

Sulla tela e sulla mia pelle.

L’ultimo quadro di questo pazzo 2022.

Un anno lungo, difficile, travagliato, che mi ha segnata per sempre, e che mi ha dato l’opportunità di fare un ulteriore step nel mio percorso di crescita personale, come individuo e come donna; un anno in cui ho trovato un lavoro che mi piace, che mi ha permesso di andare a vivere da sola e ricominciare di nuovo. Certo, ripartire da zero, ancora una volta, specie se sei da sola, è sempre complicato, ti spaventa, credi che non ce la farai, per poi scoprire invece che ce la fai. Sempre. Perché il fuoco che hai dentro brucia molto di più di quello che hai intorno e che sembra volerti sopraffare.

Un fuoco, il mio, che per gran parte è alimentato dall’Amore, l’amore immenso che ho per la Vita, per me stessa e per i miei figli.

È a loro che ho dedicato questo mio dipinto, l’ho chiamato tHE eSSENTIAL perché i miei figli rappresentano per me l’essenziale, ho loro ed ho tutto; l’amore che ci unisce è qualcosa che va al di là dello spazio e del tempo, e non importa che siano nella stanza a fianco o distanti migliaia di chilometri, il nostro legame è un fuoco che brucia ininterrottamente, che mi riscalda quando ho dei momenti di sconforto, perché so che in questa vita devo lottare e riuscire per me stessa e PER LORO.

Il messaggio che da sempre ho voluto loro trasmettere è quello di essere se stessi, di seguire la propria inclinazione e decidere della loro vita, esserne protagonisti e non spettatori.

Li amo profondamente e questo mio amore ha voluto venir fuori attraverso i pennelli, in un simbolo che rappresenta un abbraccio materno in un contesto infuocato, perché una madre fa di tutto per i propri figli, anche passare attraverso le fiamme dell’Inferno, se questo è necessario.

Ed è qualcosa di talmente profondo in me che qualche anno fa me lo sono tatuato addosso

Nel dipinto, il blu che circonda è per me il blu dell’ossigeno, dell’aria, perché i miei figli sono l’aria che respiro e che mi manca quando non ci sono.

Un quadro realizzato in pochi giorni, fatto interamente in loro presenza, a casa nostra dove, per la prima volta in tanti anni, mi sono sentita libera, felice, completa, con la voglia di fare tutto. Di farlo con loro.

tHE eSSENTIAL: dedicato ai miei figli e a tutte le madri del mondo, che amano i loro figli e li circondano con un abbraccio eterno.

Sotto, come di consueto, il video del making of.

“… ‘cause I love you for infinity…”