Ottobre 2022

Lotus
Lili’s Art and Painting ® all rights reserved

8 mesi.
Otto mesi senza toccare un pennello…
Ci ho provato, davvero, ho comprato le tele ed iniziato un nuovo quadro… Uno, poi un altro… tutti lasciati a metà, tutti interrotti…
Dipingere per me non era più un momento di estasi, un modo per veicolare la mia interiorità e portarla fuori o, meglio, anche in quel caso ciò che avevo dentro veniva fuori e si riversava sulla tela bianca, ma la imbrattava, la deturpava, la imbruttiva, perché terribile era ciò che avevo dentro; un macigno che era riuscito a trasformare persino i miei colori in pozzanghere torbide, latrine putride.
A malincuore così ho deciso di non farlo più, di non violentare più la mia arte ed aspettare…. perché quella frase, “datti tempo”, in tutti questi mesi non mi ha mai abbandonato per un istante, dandomi la forza di non crollare mai, anzi, di crollare innumerevoli volte ma subito rialzarmi. Più determinata di prima.
Oggi, dopo 8 lunghi mesi, sono qui a raccontarvi di come Lili è tornata, di come quella carica prorompente fatta di colori ed emozioni si sia dischiusa, nel momento in cui la mia mente si è alleggerita e il mio cuore ritemprato.
Nasce “lOTUS” e con lui torna in vita forse la parte migliore di me, quella istintiva, creativa, fiduciosa, positiva, la tigre che si lascia accarezzare, trasformandosi in una gattina innocua 🙂
lOTUS è il racconto di un’energia, un’emozione che pian piano si è fatta spazio tra il reale e il sogno, una forza che si condensa costantemente in parole, pensieri, desideri, sensazioni; adesso anche colori.

Mio tattoo con Fiore di Loto

Per i buddisti il fiore di loto “rappresenta la purezza dell’anima e del corpo, simbolo di elevazione spirituale per il fatto che, pur affondando le sue radici nel fango, riesce a rimanere puro e incontaminato e di prosperare anche in condizioni di avversità”.
Quale modo migliore, quale simbolo più calzante per sancire una rinascita, una nuova vita che, proprio come il fiore di loto, sta per dischiudersi.
Con tutta la sua Bellezza.

Vi lascio sotto il solito video del making of, che racchiude solo alcuni dei momenti emozionanti trascorsi in queste serate a lume di candela.