Novembre 2022

Lili’s Art and Painting ® all rights reserved

Un altro dipinto.

Un altro viaggio.

Un altro mondo.

Questa volta mi sono persa tra le acque degli oceani più profondi, salpando su una meravigliosa barca che porta un nome evocativo, impalpabile, un nome che è una promessa: “Forever”.

E quale parola più bella di questa per vivere un viaggio che hai iniziato, e che vorresti non finisse mai…

Forever.

Per sempre.

Pour toujours.

In qualunque lingua tu lo dica, il suo suono è melodioso, il suo significato poesia, la sua promessa è un “SI”; il “per sempre” ti promette che ciò che stai provando, vivendo, sperimentando continuerà ad essere lì per te; sta poi a te avere l’abilità, la capacità e l’inventiva per raggiungere il tuo sogno e renderlo la tua realtà. Per sempre. O anche solo per pochi istanti. In ogni caso avresti per sempre il ricordo di averlo vissuto.

In questo dipinto ho usato pochi colori: il nero del cielo, il bianco delle stelle, il blu dell’oceano… e un tocco di grigio per rendere la luna ancora più bella, semmai questo fosse possibile.
A dire il vero, ci sarebbe ancora un altro colore, un colore che nel quadro non si vede: è il rosso. Il rosso della passione con cui, in questi giorni, ho armeggiato pennelli, mischiato colori, creato profili ed aggiunto dettagli.

Il rosso di una fiamma che in me è sempre accesa, quella fiamma da cui traggo energia per dipingere, per scrivere, per cantare, danzare, l’energia per vivere!

Forever, una barca, “l’acqua tutta intorno, cielo, mare e stelle”.

Talmente bello che non smetterò mai di volerne!

Qui sotto il video del making of. Buona visione!