Maggio 2023

copyright Lili’s Art and Painting © all rights reserved
Questo è un quadro che amo particolarmente.
L’ho amato fin da subito.
Da quando ho iniziato a dar vita a queste sfumature di rosso.
Il rosso è un colore forte, di impatto; in fLAME lo addolcisco con punte di arancione e giallo, cercando di ricreare il colore/calore del fuoco, il calore/colore della fiamma, la stessa fiamma che arde dentro di me e che continua ad ardere.
Ci saranno, come ci sono già stati, momenti in cui sarò brace, magari coperta dalla cenere scura, ma la brace, si sa, è un potenziale fuoco, basta il giusto apporto per risvegliarne la potenza.
E allora, nell’attesa che questa alchimia si compia, nell’attesa di ardere come e più di prima, continuo a dare spazio alla mia creatività. Io continuo a dipingere.
Questo non è certamente il primo dei miei quadri a ritrarre una sagoma femminile, probabilmente non sarà nemmeno l’ultimo, ma ogni volta che una donna prende vita sulla mia tela, mi domando sempre se in quella sagoma ci sia io, o parte di me; forse la realtà sta in entrambe le parti, forse c’è un pezzo di me in ogni donna che ho fissato sui miei quadri, e se ne osservo bene l’evoluzione, sembra quasi che ad ogni step questa donna aggiunga ardore e luce a se stessa.
Ad ogni step il calore diventa sempre più forte e la luce sempre più abbagliante.
Ad ogni step la mia natura umana si avvicina sempre di più al Divino.
E’per questo che fLAME è un fuoco che non si spegnerà mai.