Ottobre 2022

Lili’s Art and Painting ® all rights reserved

aLCHÊMIA non è un quadro.

aLCHÊMIA non è un dipinto.

aLCHÊMIA è un Viaggio.

Un viaggio che inizia sempre da una tela bianca, come tutte le volte, da quando ho iniziato il mio percorso di Lili’s Art and Painting.

Ma stavolta è diverso.

Stavolta c’è di più; molto di più.

Stavolta ci sono DUE anime che lavorano incessantemente per dare alla luce quello che secondo me, alla fine, è in assoluto uno dei più bei lavori che abbia mai realizzato.

Due Anime legate dal filo conduttore della Passione per la Vita, passione che sublimano nell’Arte, che sia essa dipinta o scritta. Perché non importa il mezzo, quello che conta è solo il risultato finale e quello che riesce a trasmettere, in primis a te che lo hai realizzato e, dopo, anche a chi ha modo di potersi avvicinare ad esso.

Sei stato bene mentre ti dedicavi ad esso?

Eri felice mentre dipingevi o scrivevi?

Se la risposta è SI, allora l’Opera è interamente compiuta, allora tutto il tempo che vi hai dedicato ne è davvero valsa la pena.

Se poi anche chi guarda, o legge, prova delle emozioni, delle forti emozioni, allora accade la Magia, vuol dire che ti sei dato talmente tanto in quello che stavi facendo da far si che traboccasse e fosse percepito anche da chi la tua opera la vede dall’esterno.

Io più volte in questo mio “viaggio” mi sono emozionata, ho gioito, ho avuto i brividi, ci sono stati momenti di grande esaltazione e momenti in cui ho pianto…

Io mi sono sentita VIVA.

Totalmente connessa col mondo e con l’Universo.

So che queste mie parole potrebbero sembrare quelle di una esaltata che vive con la testa fra le nuvole ma credimi, tu anima che stai leggendo, non sono mai stata cosi concreta come in queste ultime settimane!

Dipingere per me è nient’altro che un modo, anzi, IL modo per dialogare con le mie emozioni, ascoltarle, portarle alla luce, viverle ed assecondarle.

Nelle ultime settimane è stato un crescendo potente, impattante, che ancora mi fa girare la testa… dopo tanti anni di “immobilità” assoluta, tornare alla Vita in questo modo dirompente non può che essere così, inebriante.

Che dire allora…..

Sono grata alla Vita per avermi dato l’ispirazione di incamminarmi in questo percorso pieno di colori, di fantasia, di creatività e d’amore.

E sono grata alla Vita per aver messo sul mio cammino Anime talmente belle da essere loro stesse, con la loro esistenza, fonte di ispirazione per me e stimolo per continuare ancora, sempre più viva e sempre più colorata!!!

Sotto, come di consueto, troverai il video del making of, spero lo apprezzerai!